Le Bomboniere della Solidarietà è un’iniziativa del Centro GIADA, un centro di integrazione per giovani e adulti dell’Alta Irpinia con disabilità.

L’idea iniziale ha trovato concreta attuazione attraverso la realizzazione di un laboratorio di ceramica, dove, attraverso percorsi di autonomia, i ragazzi, ogni giorno possono sperimentare le loro abilità manipolative e creative ed esprimere liberamente le loro potenzialità. I prodotti realizzati spaziano in una vasta gamma di bomboniere e segnaposti per matrimoni, battesimi e ricorrenze varie, dalla cui vendita è possibile ricavare fondi a favore del Centro, al fine di permettere ai ragazzi di lavorare nella piena autosufficienza. Il lavoro creativo lascia spazio anche alla possibilità di realizzare oggetti personalizzati in base alle indicazioni dell’interessato.

Scegliere le bomboniere solidali è un modo per fare del bene e aiutare chi è meno fortunato di noi e significa anche voler condividere le ricorrenze più importanti della nostra vita, con un pensiero anche alle persone più sfortunate.

Per il Centro Giada adesso si è aperta una nuova sfida: far sì che tanto entusiasmo ed impegno possa al più presto trovare più concrete forme di realizzazione e sviluppo. Le problematiche legate all’inserimento nel mondo del lavoro delle persone con disabilità sono infatti ancora tutt’altro che risolte e gli inserimenti lavorativi sono ancora troppo pochi e spesso di complessa realizzazione.

Come puoi aiutarci? ...semplice!

• visitando il Centro per conoscere di persona tutte le attività. Le ragazze e i ragazzi del Centro GIADA vi aspettano, e la loro gioia di vivere, nonostante le difficoltà, è una lezione di straordinaria bellezza.
  • promuovendo questi oggetti che potranno essere un ricordo per particolari eventi (Matrimonio, Battesimo, Prima Comunione, Cresima, Laurea, ecc.) e che presentano un valore aggiunto perché realizzati, grazie all’aiuto di esperti volontari, anche dalle mani dei nostri amici.
  • catalogo giada

Presso la sede Amministrativa della Fondazione previo appuntamento, è possibile toccare con mano gli oggetti realizzati. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00

Per Informazioni

Sede Amministrativa Fondazione:

Via Tiziano,1 - Centro Sociale LIONI (AV)

Cell. 3892029483 - 3286717610 - 3804532909 - 3284715638