Mission

Obiettivi alla base di Officina Solidale sono la promozione sociale e lo sviluppo del benessere individuale e collettivo dei cittadini attraverso iniziative volte ad offrire, sul territorio di riferimento, opportunità nei settori della cultura, della sanità, dell'educazione, del lavoro, della valorizzazione e della tutela delle tradizioni locali. Un'attenzione particolare è data ai giovani e alle fasce più svantaggiate alle quali sono indirizzate le principali iniziative (corsi di formazione, borse di studio, progetti di ricerca, stage) con l'intento di creare condizioni di crescita professionale, integrazione e partecipazione attiva.

Officina Solidale non ha fine di lucro e persegue finalità di solidarietà sociale nel campo della beneficenza.

Scopo della Fondazione è di sostenere quelle realtà pubbliche e private che promuovono tutte le attività di solidarietà favorendo principalmente quelle associazioni ed ONLUS localmente costituite e operanti nella Provincia di Avellino.